Questa proposta è, fra tutte quante, la più apprezzata ed amata. Suddivisa in due tratti vi permetterà di conoscere in maniera più approfondita il fiume Dora Baltea, fiume che eccelle per la pratica degli sport fluviali tanto da essere soprannominato dagli appassionati il Colorado d’Europa. Si tratta di un’escursione più tecnica ma non troppo impegnativa, assieme alle nostre guide durante un briefing specifico e accurato svilupperete le capacità tecniche necessarie per affrontare il movimentato percorso, nel modo corretto, in sicurezza e con molto divertimento.
Tecnicamente abbiamo fatto la scelta di suddividere il percorso in due tratti per permettervi nel primo tratto di prendere familiarità con il fiume, tecniche di pagaiata, con le guide e di mettere in pratica le nozioni apprese nel briefing di spiegazione, permettendovi così poi nel secondo tratto di divertirvi con più scioltezza.
Non sono necessarie particolari preparazioni sportive o tecniche per questa tipologia di percorso, è necessaria una buona acquaticità e la voglia di divertirsi a tutto il resto ci penseremo noi!
- DURATA DELL'ATTIVITÀ: 3 ore
- TEMPO IN ACQUA: 1 ora e 20 minuti
- ETÀ MINIMA: 16 anni
- LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: media
- PREZZO DELL'ATTIVITÀ: € 70,00
Cosa portare per fare l'attività:
- costume da bagno
- scarpe da ginnastica che si bagneranno
- T-shirt in tessuto tecnico, nelle giornate fredde in Pile
- Necessario per fare la doccia
Cosa vi fornisce il centro per fare l'attività:
- muta in neoprene
- giacca d'acqua
- giacchetto salvagente
- calzari
- caschetto
- pagaie
Quanto influisce il meteo sull'attività?
- il meteo non influisce sulla fattibilità dell'attività
- è possibile fare l'attività anche con la pioggia