La storia
La Vachérie é nata come stalla o come formaggeria o come tutte e due. Qualche notizia l’ho avuta da un vecchio pastore che con grande stupore, venne da me una sera per bere un punch, ma lo stupore per lui fu quello che divenne la sua stalla e seduto al bancone del bar, girandosi verso la sua destra, sotto la scala che porta al piano superiore, con gli occhi umidi e con evidente nostalgia sussurrò: “Quello era il posto di Pamona”, la sua adorata mucca di tanto, tanto tempo fa, compagna di un pezzo di vita e di una strada sicuramente dura ma straordinaria, di ciò che lega l’uomo all’universo, chiedendo alla natura di testimoniare la grande magia fatta di amicizia, rispetto e amore.
Vachérie by Day
La Vachèrie è unica. Non lo diciamo noi, ce l’hanno detto i nostri numerosi visitatori. Lo storico ristorante valdostano gode oltre che di un passato memorabile, di un presente ancora tutto da vivere. Dagli ambienti accoglienti ed intimi, al personale raffinato e simpatico, fino al cibo di ottima qualità, questo ristorante ha un’identità propria, capace di stupire ed ammagliare di anno in anno. Il menù di punta mantiene volutamente le tradizioni, dando l’opportunità ai ‘forestieri’ di gustare i veri sapori della Valle d’Aosta tradizionale, con prodotti freschi, genuini, cucinati con passione, andando così a distinguersi dallo standard di ristorazione della zona. Un ristorante unico, perché strutturato all’interno di uno chalet, ed illuminato da caldi camini e morbide luci. La ‘La stalla a 5 Stelle’, come le piace definirsi da sola.
Vachérie by Night
Vachérie, oltre ad essere un ristorante di prima scelta, è anche IL locale per eccellenza per di divertimento e ‘follia’. Fascinoso, magico, d’atmosfera, colorato, emozionante, notturno: questi sono solo alcuni degli aggettivi per descriverla. Ovviamente non manca la buona musica, proposta con un impianto di qualità progettato apposta per essere presente ed avvolgente. Ma per capire per davvero che cosa significa trascorrere una notte alla Vachérie ‘by night’, non si può far altro che venire a trovarci personalmente.